Percorri in tranquillità la copertura grazie a una passerella di sicurezza.
Le passerelle in alluminio sono utilizzabili per agevolare e mettere in sicurezza i passaggi su tetti fragili o scivolosi, oppure per scavalcare impianti e creare percorsi obbligati. Studiate per resistere nel tempo alla corrosione e alle deformazioni, sono autoportanti grazie alla rigida struttura in alluminio e non entrano in contatto con la copertura.
Utilizzando supporti anche realizzati su misura, si adattano a tutti i tipi di tetti, senza forare la copertura.
Con all’ausilio di scale progettate e costruite secondo la necessità, le passerelle possono essere utilizzate per il superamento di shed o il superamento di forti pendenze e secondo le esigenze progettuali, con appositi accessori, si possono creare angoli per compiere cambi di direzione. La passerella di sicurezza può essere integrata con il parapetto affinché possa diventare un sistema di protezione collettiva, permettendo così il transito di persone in sicurezza anche senza l’ausilio dei dispositivi di protezione individuale. Il piano di camminamento è bugnato quindi favorisce lo smaltimento dell’acqua piovana rendendo la passerella antiscivolo; inoltre può essere dotata di cancelli per uno sbarco sicuro in copertura con monitoraggio degli accessi.
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per studiare tutte le soluzioni più adatte per la realizzazione del vostro progetto, il tutto
costruito secondo le norme europee EN 14122-2 e EN14122-3 a cui la passerella fa riferimento.
Anche la passerella di sicurezza, in quanto costruita con materiale incorruttibile al pari del parapetto, è soggetta a garanzia decennale.
La passerella di sicurezza è modificabile in ogni momento e non vincola la struttura o la copertura, consentendo facili operazioni di manutenzione.
Siderlavori progetta ed installa passerelle di sicurezza in tutta Italia operando con personale proprio qualificato. Chiedici un preventivo.