Quanto è complicato installare un parapetto autoportante?
Servono particolari abilità, strumenti speciali e costosi, formazione specifica? Niente di tutto ciò.
Nel caso a seguire, presso un cliente specializzato nelle telecomunicazioni, nell’area portuale di Genova, il grosso del lavoro è stato portare il materiale in copertura facendo l’ultimo piano delle scale con circa 120 plinti da 25kg. Una bella sessione mattutina di palestra!
Vuoi passare subito alle informazioni? Mandaci un messaggio WHATSAPP
Fasi di lavorazioni della nostra installazione di parapetto autoportante a Genova:
Ore 08:00 si inizia il tiro in quota del materiale (ultima rampa di scale a piedi!). purtroppo non era possibile piazzare una gru a causa della pavimentazione perimetrale che corrispondeva ad un parcheggio interrato e non vi era la portata sufficiente. Con un montacarichi si sono avvicinati i plinti fin dove possibile.
Ore 09:30 si inizia il posizionamento dei primi montanti dopo aver installato degli ancoraggi anticaduta temporanei per l eprime attività di posa dove il rischio di caduta era concreto.
Ore 12:30 finiti 100 metri di parapetto autoportante. Dopo pranzo installerremo la fascia fermapiede. Il parapetto di Siderlavori è tra i più veloci nella posa in opera in quanto privo di particolari minuti. Tutto si assembla ad incastro e gli elementi son preforati. I plinti rivestiti in PVC hanno apposite maniglie per agevolarne il trasporto.
Ore 14:15 fissato il battipiede e posizionato gli adesivi. Lavoro finito, tetto sicuro, ed un nuovo cliente soddisfatto a Genova!
Contattaci per ulteriori info o preventivi, il nostro ufficio tecnico è a disposizione per consulenze e progettazione.
Info prodotto al seguente link