Linee Vita Gamma prodotti
Tractel Travspring è una gamma completa di linee vita EN 795 C a disposizione dei progettisti per venire incontro alle esigenze di messa in sicurezza di ogni tipologia di copertura grazie alla varietà di supporti in acciaio inox e acciaio zincato. Tutte le linee vita della serie Travspring, Travspring ONE e Travsmart sono concepite per la semplicità di posa e installazione. Omologate fino a 5 operatori (installando un doppio assorbitore di energia) sono tutte certificate APAVE in rispetto della norma EN 795 Classe C.
Linee Vita TRAVSPRING®
Il sistema Travspring è il più comune e flessibile della gamma Tractel. Composto da un assorbitore di energia deformabile, un tenditore e un indicatore di tensionamento, combinato ad un cavo da 8mm, offre sicurezza fino a 3 operatori in simultanea (verificare
i carichi trasmessi alla struttura) e grazie all’impiego di un secondo assorbitore di energia, la linea può arrivare ad ospitare 5 operatori. Installabile con campate massime di 15 metri, il passaggio intermedio è composto da un elemento in cupralluminio che permette il passaggio del connettore senza la necessità di svincolarsi dalla linea. L’elemento d’angolo permette deviazioni sul piano orizzontale da 15° a 90°, mentre per deviazioni inferiori ai 15° sono realizzabili e certificate con l’elemento intermedio. Diverse soluzioni di supporti vengono incontro alle esigenze del progettista.
Se hai bisogno dei DWG delle linee vita lascia la tua mail e ti invieremo i link per il download
I materiali utilizzati sono l’acciaio inox o l’acciaio galvanizzato, includendo la nuova serie a taglio termico per coperture di classe A con paletto zincato rivestito di isolante e protetto da un carter inox. Paletti da 25, 50 e 75 cm sono dotati di basamenti per ogni tipologia di copertura, piastra piana, piastra inclinata, a doppia inclinazione e piastra stretta per installazioni su travi in legno. Per installazioni a parete gli elementi di estremità sono composti da piastre inox e gli intermedi come le curve sono gli stessi della linea su palo.
Di seguito le componenti della linea vita:
Linee Vita TRAVSMART®
Il sistema Travsmart coniuga la praticità di installazione e configurazione di una linea vita in classe C, con l’ergonomia di un sistema dotato di navetta scorrevole tipico della classe D. Omologato per 3 operatori, come il sistema Travspring può arrivare a 5 operatori se installato un secondo assorbitore di energia. Installabile a suolo, parete o soffitto, è possibile ottenere curve fino a 180°. A differenza della maggior parte dei sistemi in classe D, l’operatore può ancorarsi in qualsiasi punto della linea.
Installabile con campate fino a 15 mt, il passaggio intermedio può essere sostituito senza rimuovere il cavo avvantaggiando così le operazioni di manutenzione.
Pali a tagli termico per linee Travspring® e Travsmart®
Travspring Termo è la soluzione per le coperture di classe A riducendo fino al 60% il ponte termico e azzerando il rischio condensa. Struttura in acciaio zincato, sono rivestiti da schiuma isolante contenuta in un carter in acciaio inox AISI304. Come calcolato dalla Alintec, con una temperatura esterna di 5° ed interna pari a 20° la dispersione termica corrisponde a 3,0W-0,12W/°K.
Inviando la pianta della Vostra copertura a info@siderlavori.it riceverete, dopo un nostro eventuale sopralluogo mirato a raccogliere tutte le informazioni necessarie, un preventivo gratuito del sistema di ancoraggio anticaduta studiato per la vostra copertura , più comunemente detto linea vita.
Siderlavori progetta ed installa e manutenziona sistemi anticaduta sia orizzontali che verticali, ogni situazione o contesto lo possiamo analizzare e mettere in sicurezza.