Gru spazi confinati, la soluzione al problema di accesso e recupero in vasca e silos.
Gli ambienti confinati possono offrire diverse modalità di accesso/ingresso. La più comune è tramite una botola a pavimento o passaggio verticale circoscritto dove il sistema di ancoraggio più utilizzato è il treppiede, grazie al quale in combinazione con sistemi anticaduta e di recupero si garantisce l’incolumità di chi opera all’interno di uno spazio confinato. Non sempre il treppiede è la soluzione adatta, diversi fattori giocano contro tale presidio: difficoltà nell’estrarre l’infortunato, peso e ingombro operativo eccessivo, difficoltà nel posizionamento su terreni irregolari. L’uso del classico treppiede è improponibile in assenza di un piano di appoggio e di un accesso circoscritto dal basamento del treppiede.
Quando lo spazio confinato è privo di soffitto (errore comune considerare gli spazi confinati come volumi chiusi) ad esempio una vasca o un grande silos dal quale si accede all’interno da un ballatoio, l’unica soluzione è l’uso di una gru spazi confinati adeguatamente calibrata sulla necessità operativa dello specifico accesso. Le gru di soccorso e recupero proposte da Siderlavori sono realizzate con materiali di qualità, queste le caratteristiche che le rendono un prodotto competitivo sul mercato:
- Molteplici basamenti in acciaio, permanenti o mobili. Vi basterà un solo braccio per più vasche
- Sistema gru spazi confinati facilmente trasportabile e posizionabile senza utensili
- Sistema di recupero dell’infortunato facile e intuitivo anche sotto stress
- Sollevamento di materiale fino a 250kg
DISPONIBILE ANCHE A NOLEGGIO le gru spazi confinati!

Fornitura
I nostri tecnici possono formulare la miglior proposta misurata sulle esigenze operative del cliente e la nostra officina è in grado di realizzare le carpenterie di adattamento o speciali con certificazione del prodotto finito. in tempi rapidi avrete la vostra gru spazi confinati accompagnata da istruzioni chiare e da tutte le certificazioni necessarie per metterla in opera.
Installazione
Gli installatori qualificati di Siderlavori, dipendenti diretti formati per le specifiche attività, renderanno operativa la gru installando e collaudando i fissaggi. Una garanzia ulteriore sul buon funzionamento del sistema brandeggiabile per l’anticaduta, il soccorso e recupero.
Formazione
Siderlavori eroga la formazione necessaria al corretto uso e manutenzione di tutti i sistemi commercializzati e le gru spazi confinati rientrano tra quei prodotti chiave per cui forniamo una valutazione e formazione specifica sugli effettivi rischi legati allo spazio confinato con procedure chiare e multilingua (di base in italiano, su richiesta in inglese, tedesco e francese)
Assistenza
Assistenza post vendita su tutto il territorio con servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria con tecnici qualificati e formati per operare in ogni situazione. Il cliente può richiedere il -Full Service- e Siderlavori si occuperà della gestione e manutenzione periodica dei vostri impianti anticaduta sollevandovi da ogni pensiero.