Compressori aria respirabile, anche per uso sportivo
Sul mercato esistono molte tipologie di compressori aria respirabile e Siderlavori ha deciso di avvalersi di un partner italiano che propone prodotti di qualità, interamente realizzati in Italia sotto un attento e scrupoloso controllo di qualità.
I compressori Coltri sono affidabili, frutto di un attento studio di ingegneria ed adatti ad ambienti confinati.
Diversi modelli per una gamma che va dal piccolo MCH6 fino a stazioni di ricarica da oltre 600 litri al minuto.
Siderlavori ha deciso di promuovere e concentrarsi su alcuni modelli specifici di compressori aria respirabile adatti agli spazi confinati:
Compatto: Per esigenze operative di piccole realtà dove l’intervento con autorespiratore è limitato, proponiamo il più piccolo della gamma, ovvero il modello MCH6 con motore elettrico monofase o trifase. Tra i compressori aria respirabile, con i suoi 40 kg scarsi, è un macchinario semplice e compatto, facilmente trasportabile. Disponibile anche con automatismi di arresto e spurgo, è un compressore che proponiamo oltre che per gli spazi confinati anche per i campi da paintball che non hanno grandi volumi di lavoro o privi di alimentazione elettrica dove il motore monofase viene sostituito da un motore a benzina.
Medio: Una struttura maggiormente organizzata avrà la necessità di ricaricare più bombole di aria e le prestazioni del compressore devono essere adeguate al volume di aria richiesto. La linea di compressori aria respirabile MCH8 coniuga leggerezza e prestazioni in solo 135 kg (versione standard) erogando 8 m³/h e assorbendo 3 KW, dotati di scarico condensa automatico e auto stop. Sullo stesso telaio e con un pompante simile si ottiene il modello superiore denominato MCH11. Stessi ingombri, stesso peso ma una portata di 11,7 m³/h con un assorbimento di 4Kw. Questi compressori aria respirabile sono da noi consigliati per i campi da paintball di piccole, medie dimensioni. Facili da usare, richiedono poca manutenzione e minimo ingombro.
Completo: Per chi ha volumi di ricarica importanti e vuole una macchina completa e potente, la gamma di compressori MCH13/16 è l’ideale. Nelle due versioni, la portata passa da 14,1 a 18,9 m³/h su di un telaio carterato del peso di 160 kg. Motore trifase, scarico condensa automatico e autostop, quadro elettrico con contaore, manometro interstadio, termostato in cabina con autospegnimento, controllo olio e senso di rotazione automatico. Il compressore aria respirabile per chi vuole il massimo al minimo ingombro. In ambito sportivo, questo è il compressore da paintball ideale per tutte quelle strutture che vogliono ospitare anche eventi sportivi nazionali e per coloro che vogliono una macchina indipendente che non lasci mai la struttura senza aria.
Compressori aria respirabile da paintball
Siderlavori, da anni si occupa di allestimenti campi da paintball. I compressori sono un elemento fondamentale nella vita di un campo da paintball. Nei nostri preventivi e consulenze suggeriamo per chi voglia iniziare, il modello MCH8. Un campo da Paintball lavora sempre in alta pressione, ricaricando le bombole appena scendono sotto i 170 bar e il compressore aria respirabile è quindi sempre sotto sforzo. Optare per modelli più piccoli è rischioso.
Valutate anche le nostre opzioni per affitti a lungo termine con servizio di assistenza e progettazione del vostro impianto aria, Paintball Toscana già si è affidata alla nostra professionalità.
A catalogo disponiamo di bombole di aria da 50 Litri x 300 bar e tubazioni specifiche per alta pressione.
Ottimo strumento da lavoro. Abbiamo acquistato un MCH6 a 220V per la struttura di Paintball in Versilia dove costantemente ricarichiamo le bombole dei marcatori a 220 bar. Semplice ed affidabile, dalla azienda Siderlavori abbiamo sempre ricevuto una ottima assistenza. Tutto l’impianto aria è stato da loro realizzato e collaudato secondo le nostre esigenze di lavoro